La conosciamo Apple, per quanto sia criticabile da sempre sotto molti aspetti (prezzo, rimozione jack, rimozione del caricabatterie dalla confezione e molto altro) è da sempre stata portatrice di grande innovazione.

Oltre alla Grande innovazione ha sempre trascinato i grossi brand del mondo della tecnologia, e lo ha fatto portando feature che all'inizio erano criticabili ma che poi si sono rivelate vincenti e ben acclamate dal pubblico.
Sono ormai anni che i telefoni non sono altro che piccoli tablet. Impossibile utilizzarli con una sola mano. I big però sostengono che il mercato richiede dispositivi sempre più grandi per fruire di contenuti multimediali.

Ma se fosse così, perchè iphone 12 mini è stato così tanto acclamato dalla critica? perchè molti esperti e appssionati di tecnologia hanno fatto la gara per recensirlo e accaparrarselo? (Manuel Agostini e Andrea Galeazzi per esempio).
Samsung aveva provato con il Galaxy S10e a lanciare sul mercato un top di gamma compatto, ma non volendo osare troppo, lo ha fatto da 5.8" (stessa diagonale di iphone X). Non avendo osato il prodotto non è stato percepito come avrebbe dovuto e non ha avuto delle vendite tali da spaccare il mercato.
Speriamo che Iphone 12 convinca i grandi produttori che gli smartphone compatti valgono e il pubblio li vuole.
Speriamo che iphone 12 mini sia solo il primo di una lunga serie.
Sicuramente la Mela farà tendenza, personalmente ho un iPhone XS e quei 0,4 pollici in più in mano fanno la differenza tra un telefono a cui servono le gesture per arrivare su tutto lo schermo e uno decisamente più maneggevole. Non sono mai stato un fan degli over 6" e da anni speravo nell'abbandono dello stile tondeggiante; iPhone 12 mini credo sia la svolta per dimensioni, specifiche e prezzo.
RispondiElimina